Il Consorzio

Il Consorzio RivainCentro, unico organo riconosciuto e tutelato da una legge provinciale, è stato fondato nel 2006 da alcuni soci operatori del centro storico.
Grazie ad un attivo gruppo di volontari rappresenta, tutela e supporta i propri soci nello svolgimento delle loro attività commerciali nell’ambito del centro storico di Riva del Garda. Si vuole dare voce al comparto commerciale, che, unito in un Consorzio, trova il giusto peso per essere portavoce di esigenze e richieste attraverso i molteplici canali istituzionali ai quali un consorzio può e riesce ad accedere. 

RivainCentro, inoltre, ha come obiettivo quello di creare indotto e ricadute economiche importanti sull’economia del centro storico cittadino per mantenere vivo, acceso e popolare l’interesse per Riva del Garda. Vengono così svolte numerose attività di promozione, di marketing e di organizzazione di eventi e manifestazioni. Nel corso degli anni sono stati consolidati sia in estate che in inverno alcuni dei più importanti appuntamenti del Garda trentino che hanno contribuito a destagionalizzare e rinforzare il turismo locale con particolare attenzione ai gusti e ai divertimenti di tutte le fasce d’età.

Perché associarsi

- per entrare a far parte di un gruppo di operatori che condividono difficoltà, esigenze e dinamiche della conduzione di un’attività commerciale, al fine di sviluppare nuove idee e proposte che possano rilanciare l’attrattività del centro storico generando economia diffusa.

- per sostenere l’impegno di un’organizzazione completamente no profit che investe l’annuale quota di adesione in un programma di strategie mirate e tese alla valorizzazione e promozione del centro storico.

- per mettere a frutto il coraggio di unirsi per dar vita ad un centro commerciale all’aperto che sia strutturato e capace di acquisire, attraverso azioni condivise, forza ed autorevolezza. Da questa unione si è riusciti a mettere in campo energie e strategie capaci di contrastare la concorrenza dei grandi gruppi commerciali.

- per diventare parte attiva di un’associazione propositiva e costruttiva che vanta una corsia preferenziale di dialogo con i principali enti pubblici comunali e provinciali, sostenendo le proprie idee, i propri progetti ed il proprio punto di vista.

- per avere uno strumento di supporto e di consulenza nello svolgimento della propria attività commerciale, attraverso un servizio competente e mirato in grado di gestire esigenze e richieste inerenti le varie pratiche burocratiche legate al centro storico.

- per partecipare in modo esclusivo a tutte le iniziative proposte ed essere presenti nelle campagne pubblicitarie divulgate attraverso i quotidiani locali e sui molteplici materiali promozionali.

Come associarsi

Per entrare a far parte del Consorzio RivainCentro, è sufficiente inviare una richiesta scritta all’indirizzo email info@rivaincentro.com, allegando il seguente modulo pdf (compilato e firmato in tutte le sue parti) e il documento di identità del firmatario.